CONCORSO EXPOPACK: C'E' TEMPO FINO AL 10 DICEMBRE PER PARTECIPARE
Soci - COMIECO
Comieco.JPGC'è tempo fino al 10 dicembre per partecipare al concorso ExpoPack. Metti la tua creatività al servizio della sostenibilità creando il pack per l'expo 2015


Tutte le info

Si avvicina l'Expo 2015, fervono i preparativi anche nel mondo delle accademie, delle aziende, dei privati, già all'opera con progetti concreti, carichi di entusiasmo. A testimonianza, un incontro tenutosi il 13 luglio 2010, a Milano, in Triennale dove si è parlato di sostenibilità di Expo 2015, con particolare attenzione alla riduzione e alla valorizzazione dei rifiuti che verranno prodotti durante l'evento.

In questa occasione, Comieco, Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base cellulosica, ha rilanciato il concorso Expopack, progettazione di un pack "mascotte" in carta e cartone per i visitatori dell'expo, utile ed eco-sostenibile: un oggetto innovativo, multifunzionale, una sorta di doggy-bag di nuova generazione, che possa accompagnare il pubblico dell'EXPO durante la visita ed essere utilizzato come porta-cibo e bevande.

Il concorso, rivolto a studenti universitari italiani, scuole ad indirizzo grafico, designer, architetti e aziende, è stato lanciato da Comieco con il patrocinio di Expo 2015, in partnership con Assocarta, Assografici, Amsa, Slow Food e Symbola e con la rivista Interni ed istituisce un Premio per la progettazione di un pack in carta o cartone che sia riciclabile al 100% e che incarni i valori di ecosostenibilità ambientale, coerentemente con il tema dell'edizione italiana dell'EXPO: "Feeding the Planet, Energy for Life".

Informazioni per il Concorso Expopack: il progetto va consegnato entro e non oltre il 10 dicembre 2010.
Criteri di valutazione: innovazione, funzionalità, estetica, modularità per differenti impieghi, e soprattutto capacità di apportare benefici ambientali. Il progetto vincente sarà prodotto in occasione dell'EXPO e il suo ideatore riceverà un premio in denaro
pari a 5.000 euro; ammontano a 3.000 e 2.000 euro, invece, i premi che andranno rispettivamente al secondo e al terzo
classificato.

Informazioni e iscrizioni su www.comieco.org



AddThis