la città che cambia #2
Soci - VALCUCINE

Milano, 10 dicembre 2013 - Valcucine invita a Food playground, il terzo incontro di La città che cambia #2: presso l'eco bookshop di Corso Garibaldi una riflessione sui bambini e il loro ruolo per il futuro del pianeta in relazione al tema del food.

 

 

 

 

 

Martedì 10 dicembre 2013 alle ore 19 presso lo showroom di Valcucine Milano Brera  i due relatori Nicola Perullo, docente universitario di Estetica, e Paola Cavazzoni, del Centro Internazionale Loris Malaguzzi porteranno le proprie competenze ed esperienze, invitandoci a riflettere anche sul ruolo fondamentale che i bambini avranno per il futuro del pianeta. E’ importante far acquisire loro consapevolezza anche su un tema come quello dell’alimentazione poiché  saranno loro i futuri produttori e consumatori di cibo.

 

In particolare Paola Cavazzoni racconterà il progetto Pause | Atelier dei Sapori di Reggio Children, che si svolge presso il Centro Internazionale Loris Malaguzzi e che si pone come luogo chededica attenzione sia al cibo, sia ai processi educativi che pongono le potenzialità dei bambini al centro delle città e dei quartieri.


Le esperienze dell’Istituzione nidi e scuole d’infanzia e Reggio Children sono state ispiratrici nell’elaborazione del concept di una delle aree tematiche di Expo Milano 2015: il Children Park, un’area dedicata a bambini e genitori che  offrirà momenti di svago e relax a coloro che vorranno visitare l’Esposizione Universale di Milano.

 

In questo senso è importante il contributo, durante l’incontro, dell’Assessore al Comune di Milano,Cristina Tajani, per rilevare e marcare l’attenzione su quelle che saranno le aspettative e le dinamiche di relazione della città, con la città e i visitatori, prima, durante e dopo il grande evento nel 2015.

 

La  città  che  cambia  è  un  progetto  di  Valcucine  in  collaborazione  con  Susanna  Legrenzi,  Stefano  Maffei  e Barbara Parini.

 

 

 


AddThis