GREEN SPIRIT IN SICILIA
Soci - ELECTROLUX

Palermo, 25 maggio 2011 ore 17.30 - nell’ambito del progetto Green Spirit Sicily, Electrolux organizza a Palermo un incontro dedicato al tema dello sviluppo sostenibile con particolare attenzione alla realtà del territorio siciliano.

 

Invito e programma

 

 

 

Un momento di riflessione e confronto che si pone come obiettivo la sensibilizzazione di tutti gli stakeholders, pubblici e privati, sulla necessità di una nuova responsabilità ambientale, intesa come opportunità di sviluppo attraverso la difesa e la valorizzazione del territorio.

 

Si inizierà con una presentazione dell’approccio sostenibile di Electrolux.

 

Verranno illustrati i risultati conseguiti e i nuovi obiettivi da raggiungere nel corso del prossimo triennio.

 

Particolare attenzione sarà dedicata al mondo della ristorazione professionale dove è mancata, fino ad oggi, ogni forma di certificazione energetica dei prodotti.

 

L’evento sarà anche l’occasione per presentare alcune importanti iniziative che Electrolux, in collaborazione con WWF Italia, attiverà a partire da Maggio in Sicilia. Iniziative finalizzate a sensibilizzare i cittadini sulla necessità di una scelta eco-consapevole degli elettrodomestici e sul loro corretto uso e smaltimento.

 

Dopo l’intervento degli Amministratori delegati di Electrolux, Gianfranco Schiava per il settore domestico e Alberto Zanatta per il settore Professional, la giornata proseguirà con una tavola rotonda, moderata dall’editorialista Cisnetto alla quale parteciperanno:

 

- Calogero Sparma – Assessore Regione Sicilia al Territorio ed Ambiente

- Adriano Paolella – Direttore Generale WWF Italia

- Alberto Zanatta – Amministratore Delegato Electrolux Professional

- Paolo Cuccia – Amministratore Delegato Gambero Rosso

- Chema Basterrechea _ Amministratore Delegato NH Hotels Italia

- Alberto Canni Ferrari – Country manager ERP

 

Il progetto Green Spirit Sicily, che partirà nel mese di maggio, rientra nell’ambito del più ampio programma Green Spirit Electrolux, che tu già ben conosci, che si propone di contribuire ad una sensibilizzazione sul tema dello sviluppo sostenibile con numerose attività come conferenze, tavole rotonde e dibattiti, e progetti di comunicazione sul punto di vendita in collaborazione con la più qualificata distribuzione.


AddThis