ELECTROLUX PROFESSIONAL PRESENTA "IL MENU MANAGEMENT"
Soci - ELECTROLUX

Franco Luise - ex Executive Chef del Molino Stucky Hilton di Venezia, oggi membro dell'Electrolux Chef Academy in qualità di Reference Chef Therma & Molteni Categories - ha realizzato in collaborazione con Electrolux Professional "Il Menu Management".

 

Lo chef Franco Luise esamina il ciclo completo del menu, dalla scelta dei piatti all’analisi delle vendite, proponendo - insieme ad Electrolux Professional - uno strumento di lavoro indispensabile per il ristoratore.

La realizzazione di un menu si basa su una ricerca che rispecchi le esigenze di marketing dell’azienda ristorativa, rappresenti convenientemente la filosofia gastronomica del locale e, soprattutto, costituisca documento fondamentale per il ristoratore per le sue scelte future e per consolidare i profitti derivanti dalle vendite dei suoi piatti. Questo volume vuole rappresentare l’insieme di questo percorso, un processo utile sia per chi si accinge ad aprire una nuova realtà ristorativa e desidera essere aiutato durante tutto l’arco creativo del menu, sia per coloro che decidono di rivedere quello esistente, cambiarne l’impostazione grafica, utilizzarlo per valutazioni commerciali (cosa ben consigliata) oppure per la necessità di cambiare il concept del ristorante.

La collana Kitchen Evolution offre degli strumenti operativi nei diversi settori per aiutare il ristoratore a mettere a punto le necessarie efficienze in linea con le attuali tecnologie del processo produttivo, ma anche tutte le possibili direzioni di sviluppo. Tutto questo in un momento in cui l’offerta, invece, sta evolvendo in un panorama che premia la commistione dei ruoli e delle funzioni d’uso, il legame al territorio insieme alla spinta etnica e la generale supremazia dell’intrattenimento e della location rispetto alla specifica qualità del cibo servito.

"Il successo di un'attività ristorativa è dato dalla corretta sinergia fra la costante ricerca del prodotto maggiormente in sintonia con le aspettative della clientela, una forte conoscenza delle nuove tecnologie, una corretta gestione delle risorse umane a disposizione e il controllo totale dei costi”.

 

 


AddThis