verso una prosperità sostenibile
Soci - ELECTROLUX

29 maggio, Milano - presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci si terrà il nuovo appuntamento di Semi di Sostenibilità Electrolux e WWF. Quest'anno l'evento coincide con la presentazione dell'edizione italiana del rapporto State of the World del Worldwatch Institute "verso una prosperità sostenibile".

 

La presentazione di State of the World 2012 è la quarta tappa WWF verso la Conferenza delle Nazioni Unite sullo Sviluppo Sostenibile prevista per il 20 – 22 giugno 2012 a Rio de Janeiro (Rio+20).

 

L’incontro sarà aperto da Manuela Soffientini, Amministratore Delegato Electrolux Major Appliances Italia e da Gianfranco Bologna, Direttore Scientifico WWF Italia e curatore dell’edizione italiana di State of the World, da 25 anni.

 

Interverrà il Ministro dell’Ambiente, del Territorio e del Mare, Corrado Clini.

 

Il rapporto sarà presentato da Michael Renner, una delle figure storiche del Worldwatch Institute, senior researcher dell’Istituto e codirettore di State of the World 2012. Inoltre parteciperanno Paolo Soprano, vicepresidente del comitato preparatorio ONU per Rio+20, Andrea Segrè, preside della facoltà di Agraria dell’Università di Bologna, creatore di Last Minute Market e Valeria Cometti, responsabile educazione di Slow Food che cura le attività Slow Food sugli Orti urbani.

 

Al termine della mattinata, Michela Diffidenti, responsabile Relazioni Pubbliche Electrolux Major Appliances Italia e Maria Antonietta Quadrelli, Responsabile Programma Transforming Culture WWF Italia, presenteranno il progetto Panda Club per l’Anno Scolastico 2012-2013 e insieme a Michael Renner, premieranno i vincitori del concorso Semi di Sostenibilità Panda Club 2011-2012.

 

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15.00 e fino alle ore 18.00, sono previsti approfondimenti sui temi di Rio+20, attraverso tecniche di discussione e partecipazione, con il coinvolgimento attivo dei partecipanti.

 

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo Da Vinci

29 maggio 2012

dalle ore 9.30

 

 

Semi di sostenibilità è anche su facebook https://www.facebook.com/semidisostenibilita


AddThis