Webmobili Internicasa e Tavolaregalo festeggiano i primi 10 anni

Webmobili Internicasa e Tavolaregalo festeggiano i primi 10 anni: online la nuova versione del motore di ricerca per la casa. All’indirizzo www.webmobili.it, si accende una pagina bianca con sei icone colorate. Dietro a quei disegni a mano libera prende forma la visione di Federmobili e di un gruppo d’imprenditori della distribuzione indipendente di grande intuizione: quella di utilizzare un canale allora allo stato nascente
–Internet– per far conoscere al pubblico italiano la straordinaria offerta dei negozi italiani d’arredamento.

 

 

 

E' conto alla rovescia per festeggiare un importante appuntamento per Webmobili, quello dei dieci anni di attività in rete. Dieci anni in cui, da quella sfida, è cresciuto un network che ha aggregato 1.600 negozi indipendenti italiani ed oltre 700 aziende di produzione. E che, con l’attivazione dei motori di ricerca Internicasa e Tavolaregalo rappresenta oggi tutto l’universo casa, aiutando milioni di Italiani ogni anno (oltre 7 mil gli accessi nel 2010, 50 mil le pagine viste) ad arredare e corredare la propria.

 

In occasione di quest’anniversario, viene oggi anticipata una grande novità: il motore di ricerca si prepara a scrivere un altro capitolo della propria storia con il lancio di una nuova versione, radicalmente ristrutturata nei percorsi di navigazione quanto nella sua veste grafica, ora online per utenti ed operatori.

 

In una fase di sovrabbondanza in rete di segni e contenuti, il network di motori di ricerca per la casa sceglie di ribadire la propria missione attraverso l’estrema semplificazione –anche formale– della propria identità: essere strumento di conoscenza e promozione dei migliori negozi italiani e della loro offerta di prodotti verso il pubblico finale.

 

La ricchezza di un data base di 40.000 prodotti è ora disponibile in un click. Questa, fra le tante novità, è la grande rivoluzione offerta dalla nuova versione ai propri utenti. Un telecomando di ricerca, nuovo cuore del sito, consente di navigare con rapidità tutti i contenuti disponibili, scegliere la tipologia di prodotto d’interesse ed avere l’immediata visione dei risultati di ricerca. Lasciando poi libera scelta all’utente di affinare i risultati attraverso un set di parametri disponibili: dallo stile alla fascia di prezzo, dalla marca alle caratteristiche formali del prodotto, etc. E, allo stesso modo, procedere alla scoperta dei negozi aderenti, dei cataloghi delle marche rappresentate o delle novità prodotto, grazie a semplici menu, sempre a disposizione.

Scegliere il prodotto e trovare il negozio dove acquistarlo è, da oggi, ancora più facile.

 

 


AddThis