Partecipa a Change up! Scelgo io® Winter
Edicola - News

 

Milano, 18 - 20 novembre 2011 - Change up! Scelgo io® Winter, la seconda edizione dell’evento-temporary-shop dedicato ai nuovi consumi presso Superstudio Più, Via Tortona 27.

 

Un temporary shop in un “villaggio a tema” per promuovere idee e prodotti che consente agli espositori di ottenere massima visibilità e di avere un contatto diretto con i consumatori.

Novità di questa edizione il VILLAGE DEL NEGOZIO SOSTENIBILE a cura di Best Up

 

La scelta del mese di novembre è mirata a creare interesse tra il pubblico in un periodo dell’anno particolare in cui tutti sono a “caccia” di regali, idee nuove, prodotti e articoli per le festività invernali. Change up! Winter offre la possibilità di concentrare gli acquisti in un unico spazio e in un week end in un ambiente accogliente e gradevole. Spunti e stimoli per riappropriarsi in modo gioioso del tempo e dello spazio delle festività natalizie.
La selezione di marchi e aziende di target medio-alto che offrono prodotti biologici, ecologici, sostenibili, cruelty free, di qualità, innovativi, con una ricerca stilistica ed estetica, di tendenza intende diffondere sempre di più il concetto che sostenibilità ed estetica rappresentano la nuova frontiera della qualità.

 

VILLAGE DEL NEGOZIO SOSTENIBILE a cura di Best Up


E' un’area delimitata e riconoscibile realizzata su concept di Best up ed è costituita da alcuni negozi dell’area dell’abitare con sede a Milano e territorio raccomandabili per qualità completa del loro Ciclo di vita (marchio Best Up) o per alcune specificità della loro offerta di prodotti e servizi che rappresentano uno step significativo nel percorso verso la sostenibilità.


L’iniziativa è arricchita da una mappa-itinerario utile come promemoria per il pubblico composta da informazioni dettagliate sulle specificità di ogni negozio partecipante.


Ogni negozio viene presentato da una scheda conformata sul “ciclo di vita” a cura di Best Up.


Un incontro-iniziativa, diretto al pubblico finale, sarà organizzato per suggerire“come guardare e come comperare in modo responsabile .


Best up è presente con uno Sportello informativo e orientativo.

 


Nel Village sono protagonisti i negozi orientati alla sostenibilità. Perché?


Best Up ha focalizzato fin dal 2008 la centralità strategica del negozio indipendente di arredamento come vettore di trasmissione ed educazione alla sostenibilità. Insostituibile punto di collegamento fra utenti e produttori, il negozio può informare, raccogliere feedback, orientare a consumi consapevoli e al soddisfacimento del benessere individuale nel rispetto del Bene comune. Il negozio stesso può essere impresa esemplare per il territorio quando imposta la sua attività secondo criteri di sostenibilità ambientale e sociale: a partire dall’assunzione del Codice di etica commerciale fino alla definizione della sua struttura architettonica, all’ottimizzazione dei suoi consumi energetici per arrivare alla definizione dell’offerta di prodotti e servizi e alla gestione del “finevita” del prodotto. In questa prospettiva Best Up ha formulato il “Ciclo di vita del negozio”, concetto adottato anche nel “Sistema di valutazione e valorizzazione per la distribuzione indipendente del settore arredo” voluto da Federmobili.


Best Up sul sito di Change up! Scelgo io® Winter

 

Presentazione Change up! Scelgo io® Winter

 

 

www.changeup.it


AddThis