Le idee verticali di Wall up® alla Ecoweek
Edicola - News

Milano, 12 - 18 settembre 2011MURETTO Wall up® ed il Giardino Verticale Sostenibile, saranno protagonisti di Ecoweek a Milano. L'evento, ospitato per la prima volta in Italia dalla Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano, promuove la sostenibilità nel design e nella progettazione architettonica.

Wall up® continua il suo percorso tra gli eventi dedicati alla sostenibilità più interessanti del panorama nazionale.

Tra il 12 e il 18 Settembre 2011 importanti architetti ed esperti di edilizia sostenibile si incontreranno per dibattere sugli scenari futuri del settore, condividendo le proprie conoscenze.

 

Wall up® parteciperà alle attività di workshop illustrando le soluzioni di verde verticale come PRATICO Wall up® e il Giardino Verticale Sostenibile, e mostrando l'intervento appena terminato prorio nel centro di Milano.

 

Inoltre, contribuirà alla comunicazione informativa dell'evento grazie a MURETTO Wall up®, un innovativo punto d'incontro tra un totem informativo ed un Giardino Verticale Sostenibile: su un dorso vi è lo spazio per affiggere manifesti, grafiche e comunicazioni relative alla manifestazione, mentre sull'altro è montato un giardino verticale completamente autonomo e sostenibile.

 

Le comunicazioni di Ecoweek saranno green-oriented e creeranno nelle aree comuni un'atmosfera rilassata e positiva.

 

Tutte le realizzazioni di Wall up® sono interamente Made in Italy e sostenibili: sono a compensazione di CO2, in quanto 10 m2 di giardino verticale neutralizzano 3 quintali di anidride carbonica, abbelliscono le facciate degli edifici attraverso il loro inverdimento e contribuiscono al loro isolamento termico e acustico, e sono a chilometro zero, poichè vengono realizzate tutte nello stesso luogo.

 

Maggiori informazioni sul sito istituzionale: www.wallup.it

 


AddThis