MOBILITÀ SOSTENIBILE. IL QUARTO APPUNTAMENTO DEL CICLO “SAPERE MINIMO-DISCORSI SULL’AMBIENTE”
Edicola - News

Milano, 1 dicembre 2011- Un confronto sul cambiamento e le prospettive future della mobilità che cambia a favore di un utilizzo sempre maggiore di mezzi alternativi e sostenibili.

 

 

 

In una metropoli come Milano iniziative come quella del bike sharing e dell’ecopass dimostrano la volontà e la necessità di una diversa mobilità. L’incontro, parte del ciclo “Il sapere minimo – Discorsi sull’ambiente” ideato e organizzato dall’Associazione senza scopo di lucro Rinenergy e dalla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, offrirà l’opportunità per discutere dei cambiamenti in atto così come di quelli ancora in divenire. Interverranno un’associazione di ciclisti, in rappresentanza della mobilità dolce; i mobility manager di grandi aziende, che tra numerose difficoltà cercano di migliorare i tragitti casa-lavoro dei lavoratori e un’azienda costruttrice di mini auto elettriche. Saranno presenti alla discussione: Eugenio Galli, presidente Associazione Fiab Ciclobby, Antonio Spataro, presidente Intermobility (Associazione dei mobility manager) e Giorgio Minetto, responsabile per la Lombardia dei veicoli elettrici Birò e Tazzari, per l’occasione in esposizione.

 

Aula Magna della Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri, via Santa Marta 18, Milano

Giovedì 1 dicembre, h 18.00

Partecipazione gratuita, è gradita conferma a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


AddThis