new generations festival
Edicola - News

Milano, 28-30 novembre 2013 - Fabbrica del Vapore ospita la prima edizione del New Generations Festival, il festival che analizza l'impatto della crisi sui giovani architetti in Europa.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il Festival vanta la partecipazione di alcuni fra i più promettenti studi d'architettura europei. In programma tre workshop principali più una serie di mostre, brevi lezioni, conferenze e tavole rotonde aperte a studenti, architetti, designer e artisti.

 

E’ fondamentale capire come sia mutato il mercato dell'architettura dall’inizio della crisi economica del 2008 e come l’architetto stia ripensando il proprio ruolo all’interno della società. Al centro dei riflettori i giovani studi di architettura che hanno dovuto adattarsi alle recenti condizioni lavorative proponendo nuovi modelli lavorativi che spesso invadono ambiti tradizionalmente meno legati all’architettura.

 

Questi i temi affrontati con il progetto "New Generations: 3 approaches to architecture in times of crisis", una ricerca condotta da Itinerant Office nel 2012 - 2013, nel corso della quale sono state raccolte le video-interviste di 40 studi italiani, spagnoli e olandesi under 40.

 

Per concludere la prima fase del progetto, Itinerant Office con il supporto della Fondazione dell'Ordine degli Architetti e il patrocinio dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano, presenta la prima edizione del New Generations Festival, che si terrà a Milano dal 28 al 30 Novembre 2013.

 

Fabbrica del Vapore, Stecca_Incubatore per l'arte e Urban Center del Comune di Milano ospiteranno una serie di attività, tra cui workshop, tavole rotonde e conferenze, volte alla comprensione dei cambiamenti che stanno interessando le professioni creative e in particolare il mondo dell'architettura.

 

Il Programma dell'evento

 

 

New Generation Festival


28-30 novembre 2013


Fabbrica del Vapore


Milano

 

 


AddThis