green report 2013 di Catalano
Edicola - News

Studiomartino.5 ha realizzato per Catalano il magazine Green Report 2013 che racconta, soprattutto attraverso l'infografica, l'impegno dell'azienda in termini di sostenibilità. All'interno anche un contributo di Giuliana Zoppis.

 

 

 

 

 

 

 

 

"Think Green” è molto più di uno slogan per Catalano, che da diverso tempo persegue obiettivi di sostenibilità e rispetto dell'ambiente in tutti i passaggi del ciclo produttivo, lontano da facili mode e, soprattutto, forte dei risultati raggiunti e consolidati.

 

Il percorso dell’azienda verso l’ecosostenibilità, in tutti i suoi aspetti, è raccontato dal Green Report 2013, il magazine realizzato da Studiomartino.5 e presentato a Cersaie. Con il supporto dell’infografica, di dati, schemi e grafici di immediata lettura, si analizza quanto è stato e sarà realizzato per una produzione sempre più sostenibile, fornendo il bilancio di una serie di azioni e di cambi tecnologici di processi.

 

Grazie a testi di approfondimento di Carlo Martino, docente di Design all’Università La Sapienza di Roma, e di Giuliana Zoppis, architetto e fondatrice di Best Up, circuito per l’abitare sostenibile, il Green Report analizza le peculiarità del Life Cycle Design applicato al comparto industriale della ceramica sanitaria, sottolineando il valore della sua integrazione nel sistema delle piccole e medie imprese virtuose del “made in Italy”.

 

 

 


AddThis