Vivit @ Experimentdays
Edicola - News

Vivit, il servizio abitativo premium dedicato alla terza età dinamica e attiva sarà presente @ Experimentdays 2014 il prossimo 11 e 12 Ottobre a Milano.

 

 

 

 

 

 

 

VIVIT è un progetto di innovazione del co-abitare, per vivere e condividere una terza età dinamica e attiva, che debutterà in autunno proprio nel centro storico di Fiorenzuola. VIVIT è un progetto immobiliare che ha l’obiettivo di ospitare persone anziane autosufficienti ma in condizione di fragilità, anziani parzialmente autosufficienti o autosufficienti, ma portatori di disabilità, offrendogli la possibilità di usufruire di una serie di servizi innovativi che facilitino la vita quotidiana. Caratteristica di VIVIT sarà infatti la presenza di servizi collettivi e individuali pensati per rendere più semplice e agevole la vita degli inquilini. Sala polifunzionale, palestra, lavanderia, terrazza verde attrezzata saranno alcuni degli spazi che sarà possibile condividere con i propri "vicini di casa”.

 

VIVIT si muove nella convinzione che possa svilupparsi, insieme e a supporto di un modello sociale partecipativo e sostenibile, un differente modo di abitare. Quindi non più condomini dove la gente non si conosce e appena si saluta, ma realtà abitative in cui le persone hanno obiettivi comuni, si aiutano reciprocamente, si frequentano, organizzano occasioni d’incontro rivolte anche all’esterno, pur mantenendo l'assoluta indipendenza del proprio spazio abitativo privato. VIVIT offre inoltre la possibilità di interagire con il tessuto rurale locale grazie al Progetto Azienda Agricola San Fiorenzo, una moderna “fattoria” dove è possibile coltivare il proprio orto, giocare a bocce e praticare gardening.

 

www.viverevivit.it

 

 


AddThis