LUNEDI' SOSTENIBILI
Milano, 11 ottobre 2010 ore 20:30 - 23:30 - si terrà il diciassettesimo LUNEDI SOSTENIBILE network for greener cities C/O Spazio Pervinca, viale stelvio 52, Milano, metro Macciachini.

 

Lunedi Sostenibili ospiterà proposte e progetti dei gruppi di lavoro che a Milano promuovono verde pubblico e partecipato in vista del convegno ortista di novembre, una iniziativa lanciata da "il giardino degli aromi" che così ci scrive: ...

 

"Cari ortisti, giardinieri, aiuole-terazze-balconisti di Milano e cintura abbiamo fatto una considerazione sulla diffusione di orti, balconi e aiuole che associazioni, gruppi di persone e singoli appassionati coltivano a Milano e dintorni e una ulteriore considerazione sul fatto che molti altri cittadini esprimono l’esigenza di occuparsi di un fazzoletto di verde e non sanno bene da dove cominciare. Inoltre molti di noi conoscono spazi abbandonati che potrebbero essere riqualificati."

 

Insomma: perché non mettere insieme tutto ciò che sappiamo e fare una mappatura- inchiesta su quanto esiste o potrebbe esistere? Fare una assemblea costituente dei “liberi orti di Milano” (verso la fine di Novembre)? Confrontandoci su queste tematiche e magari fare un coordinamento e gruppi di auto-aiuto.

 

Proponiamo di incontrarci per discuterne insieme l’11 ottobre durante il Lunedì Sostenibile.

 

Dunque vi aspettiamo, con il consueto free drink (se volete portare del vino è bene accetto).

 

Per i prossimi lunedi sostenibili chi vuole illustrare il proprio lavoro e proporre dei progetti sul verde urbano partecipato e sostenibile per favore ci scriva : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

 

I Lunedi Sostenibili sono un lunedi sera al mese dedicato al verde e alla socialità, un luogo e un momento dove associazioni e persone che si occupano di verde urbano sostenibile o che vorrebbero occuparsene possono conoscersi, auto-presentarsi, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie e, tra amici, bere un buon drink o una tisana e ascoltare della buona musica.

 

 

 








AddThis