LUNEDI' SOSTENIBILI

Milano, 21 marzo 2011 dalle ore 20.00 - si terrà il ventiduesimo LUNEDI' SOSTENIBILE - network for greener cities c/o Spazio Pervinca, viale Stelvio 52, interno cortile - MM3 fermata Macciachini.

 

 

Lunedì Sostenibili ospiterà:

 

Davide Ciccarese, agronomo, ecoattivista autore di Cucinare le erbe spontanee (Ponte alle Grazie), dove le erbe sono protagoniste di piatti di isirazione popolare. Davide per noi condurrà un free workshop: riconoscere, assaggiare, coltivare le erbe spontanee.

 

Simona da Pozzo, artista, che presenta Disatri Naturali. Simona attraverso le foto ricostruisce l'incontro e lo scontro tra due suoi amori, quello per le piante e quello per i gatti. Dice: "Abito in un appartamento in condivisione con altri due umani, una ventina di piante e due gatti. L'incontro dei diversi atti di demarcazione crea delle distruzioni, degli aggiustamenti e reiterazioni in un continuo processo di contrattazione tra istanze. Vedo gli animali domestici come i produttori di un luogo significante e quindi di un ordine e una forma propri: tendono a ricreare una porosità, una sorpresa nello spazio in opposizione alle superfici trattate, purificate, lisce proposte dagli umani. Quel che vien genericamente definita loro curiosità (anche verso le piante) sembra essere un'attitudine verso texture diverse. Disastri Naturali definisce fotograficamente un erbario felino (realizzato da gatti seguaci di Matta-Clarck) e lascia alle parole lo scandalo umano di fronte al disastro. www.simonadapozzo.net

 

Segue gara di cucina con degustazione di preparazioni creative a base di "erbacce", partecipano Gheraldina Strino (guerrilla cooking), Davide Ciccarese, Tour de Fork, www.tourdefork.net , Emina Cevro Vukovic, Elisabetta Tonali di www.materiavera.it, Tiziana Beccegato, Andrea Maraffino di www.miobio.it. Giudicherà la giuria popolare e la giuria critica di Luca Leone Zampa di www.levaa.it, chef, gastronomo, appassionato di erbe spontanee, membro di the Hub Milano, esperto di alimentazione/sostenibilità. ,

 

 

Drink della serata: vino rosso di Mio Bio e tisane

 

 

I Lunedì Sostenibili sono un lunedì sera al mese dedicato al verde e alla socialità, un luogo e un momento dove associazioni e persone che si occupano di verde urbano sostenibile o che vorrebbero occuparsene possono conoscersi, auto-presentarsi, illustrare i propri progetti, cercare eventuali sinergie e, tra amici, bere un buon drink o una tisana e ascoltare della buona musica.

 

 

www.lunedisostenibili.org

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 


AddThis