MOBILITY CONFERENCE 2011

Milano, 7 - 8 febbraio 2011 - nona edizione della Mobility Conference, organizzata da Assolombarda e Camera di Commercio di Milano.

L'obiettivo della manifestazione è quello di dibattere e portare all’attenzione dell’opinione pubblica i principali nodi che impediscono il pieno sviluppo del sistema delle infrastrutture e l’efficienza della mobilità e dei trasporti del Paese.

 

Le diverse edizioni della MCE, organizzata in collaborazione e col contributo della Camera di Commercio di Milano, hanno visto la partecipazione di una vasta rappresentanza del sistema economico e produttivo, di imprese che offrono prodotti e servizi sui temi delle infrastrutture e dei trasporti e di numerosi rappresentanti delle Istituzioni europee, nazionali, regionali e locali e di qualificati esponenti del mondo accademico sia come pubblico che come relatori. L’interesse per l’iniziativa è dimostrato anche dall’attenzione con cui i media ne seguono i lavori.

Un importante elemento di novità di questa edizione è rappresentato dall’ampliamento dei temi trattati nell’evento, che quest’anno includerà anche gli scenari energetici del Paese. Questo ampliamento corrisponde alla volontà degli organizzatori di utilizzare sempre più questa occasione per dibattere aspetti fondamentali per il rilancio della competitività del sistema economico e produttivo locale e nazionale. Mobilità, competitività ed energia sono, pertanto, i fili conduttori della MCE del 2011 che vengono declinati nei diversi momenti di incontro e di dibattito.

 

Programma e info su:

 

www.mobilityconference.it


AddThis