Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

BIO' fireplace

Lanterne Moderne
Presentazione della nuova collezione di biocamini disegnati da Diego Grandi, Giulio Iacchetti, Philippe Nigro, Matteo Ragni, Lorenzo Palmeri, JoeVelluto e Francisco Gomez Paz. Il biocamino è un prodotto che usa combustibile derivato da fonti rinnovabili, il bioetanolo, un derivato dalla fermentazione di barbabietole, canna da zucchero, mais etc; non necessita di canna fumaria, non inquina, non distrugge l’ambiente, riscalda la stanza dove è installato rendendo il 100% di ciò che sviluppa.

Leggi tutto...
 
birds design

re cycling_re birding_re birthing
L’allestimento, una finestra di sfondo coperta con panneli in legno grezzi dipinti di bianco e consolles in cartoni ricuperati coperti con cemento, è la cornice della presentazione della nuova collezione di lampade in resina e di un tavolo costruito con scarti di falegnameria e resina.

Leggi tutto...
 
Bysteel

The War of the (Design) Worlds
Presenta una collezione di illuminazione decorativa dedicata all’outdoor progettata da Denis Santachiara, Miriam Mirri, Vered Zaikovsky e Stefano Pirovano. Gli apparecchi luminosi sono realizzati con l'uso della sola lamiera di alluminio e acciaio, tagliata e piegata. Omaggio a Orson Welles, l’allestimento celebra radiofonica “The War of the (Design) Worlds”.

Leggi tutto...
 
Boiserie Riva, RivaViva

Temporary Eco-Shop
RivaViva aderisce al primo “Temporary Eco-Shop” a cura di Ottagono e Best Up, all’interno dell’evento “Posti di vista design sensibile” presso La Fabbrica Del Vapore. Viene esposto un nuovo concept di vendita in linea con il progetto “Verso il negozio sostenibile: sistema di valutazione e valorizzazione per la distribuzione indipendente del settore arredo” di Federmobili GIF, Innova.com e Best Up. RivaViva presenta una nuova collezione di tavoli, sedute e librerie eco-compatibili. Il Temporary Eco-Shop è aperto al pubblico, che potrà acquistare mobili, complementi, accessori e oggetti-regalo.

Leggi tutto...
 
Bokja, Wait and See

Design for Bee-sign
Uno sciame di coloratissime api Bokja Bees, realizzate con materiali di recupero dal duo libanese Hoda Baroudi e Maria Hibri, costituisce il focus dell’installazione che vuole essere un appello a favore di questi insetti per ricordare il loro importate ruolo nel mantenimento dell’equilibrio degli ecosistemi naturali.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 5 di 23