Eventi, persone e prodotti dal fuorisalone 2011:

Fornasarig

King's Design House by Luca Nichetto
All'interno dello spazio verranno esposti i più significativi progetti realizzati da Luca Nichetto, tra cui alcune la sedia Wolfgang di Fornasarig, novità 2011, interamente realizzata in legno proveniente dalle foreste a taglio controllato e rimboschimento programmato.

Leggi tutto...
 
Foscarini, Edizioni Corraini

Di vaso in fiore. Inventario tra natura e design
La mostra, a cura di Beppe Finessi, è una riflessione sul vaso da fiori, oggetto col quale ogni designer ha provato a confrontarsi, per questo, attraverso una selezione di vasi accortamente costruita, è possibile ordinare un elenco di quelli che si possono considerare i protagonisti della progettazione del Terzo Millennio. I vasi esposti verranno allestiti, cioè conterranno fiori freschi, scelti ad hoc rispetto alla specificità del contenitore, colore, forma e texture, per tutto il tempo della manifestazione.

Leggi tutto...
 
Galleria Fatto ad Arte

Ugo La Pietra - L’unità nella diversità
Per affermare i valori delle diversità Ugo La Pietra, ha progettato venti “teste portavaso” in ceramica rappresentanti le venti Regioni d’Italia e la testa portavaso dell’Italia come espressione dell’unità realizzate da una rappresentanza di artigiani ceramisti di Caltagirone. Per l’occasione verrà inoltre presentato il libro “Dal Cucchiaio alla Città” che raccoglie una serie di disegni che Ugo La Pietra ha realizzato dagli anni Settanta ad oggi.

Leggi tutto...
 
Galleria Tallulah

The Other Image “Enviromentally Correct
Suggestioni, riflessioni, mutazioni e sperimentazioni intorno alla sostenibilità dell’art-design e alla riutilizzazione deimateriali. La bellezza letta come fattore sociale nelle opere di Maria Napoli e Rubelli Tessuti, nei tavoli di +1500Lab, nei progetti di Incredix Lab Design, Cloc Design e nelle foto di Daria Dziecielewska Mc Duglas.

Leggi tutto...
 
Giovanni Scafuro

FORKeat, la cena
Presentazione di posate per FORKeat, set per cena itinerante composto da 7 posate per 7 portate appositamente studiate insieme allo chef, come il cucchiaio “a chi non piace il brodo” per una zuppa di pesce dove il brodo non va mangiato, oppure dal “pennino da caffè” che scrivendo con il caffè condisce anche il biscotto che lo accompagna.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Succ. > Fine >>

Pagina 12 di 23