GLOBETROTTING DESIGNERS

 

Creativi giramondo. Un vademecum per giovani progettisti che vogliono partecipare e farsi conoscere in fiere ed esposizioni del settore. Zaino e tante idee in spalla.

 

Cosa fa un giovane designer per farsi conoscere sul mercato? Partecipa alle fiere. Che sono anche città da scoprire, stand da allestire, rapporti da costruire. Insomma, una babele dove non bastano solo creatività e ingegno per cavarsela. Ci vuole una guida. Un vademecum che spieghi lo spirito di un luogo, di un’exibition, cosa mettere e non mettere nella valigia del progettista.

 

La guida sviluppa due percorsi diversi. Da una parte un vero e proprio viaggio “emozionale”, una raccolta di immagini che narrano l’essenza di una fiera, la sua importanza nel tessuto della città, tutto vissuto in prima persona dai due autori che hanno portato le idee del loro studio, Modoloco design, in giro per le esposizioni di tutto il mondo. Dall’altra, invece, un percorso “tecnico”, in cui vengono fornite schede informative sulle location, su come allestire il backstage, sulle sinergie da tracciare.

 

GLOBETROTTING DESIGNERS Fiere e mostre per giovani designer, di Claudio Larcher e Flavio Mazzone (Editrice Compositori 2011)


AddThis