CAPPA SPACE DI ELICA SCELTA PER PREMIO PULCHRA
Soci - ELICA

space lat_elica.jpg

Elica scelta per il secondo anno consecutivo dalla giuria del Premio Pulchra. La cappa Space selezionata per entrare nella storia e diventare per i posteri “testimonianza del nostro tempo”.

Il design ha cambiato la cappa. Un prodotto nato con la specifica funzione di migliorare l’aria in cucina, si è arricchito di valori legati al benessere e alla qualità della vita: la cappa oggi è un oggetto bello e funzionale, tecnologicamente all’avanguardia e il design ha giocato un ruolo fondamentale in questa trasformazione.

 

In questa sintesi è racchiusa la ragione per cui anche quest’anno (il secondo consecutivo!) un prodotto Elica è stato scelto dalla giuria del Premio PULCHRA per partecipare al primo concorso di bellezza riservato agli oggetti di design che viaggeranno nel tempo.

 

Il Premio Pulchra mette infatti on line una selezione di cento oggetti, considerati da una giuria di professionisti come “i più belli del mondo”, che saranno poi votati dal pubblico. I dieci prodotti vincitori saranno interrati in una capsula metallica impermeabile e lasciati ai posteri come testimonianza del nostro tempo.

 

Quest’anno è stata selezionata SPACE, la cappa Elica Collection disegnata da Elica Team Design e la più silenziosa al mondo: SPACE è infatti la prima ad essere dotata del sistema di riduzione del rumore Elica Deep Silence (EDS!), che alla portata di 500m!/h emette 45db/A di rumore con una riduzione acustica di oltre il 35% rispetto alle cappe tradizionali e Elica Deep Silence Plus, ancora più performante, che garantisce una riduzione acustica superiore al 40%.

 

Questo sistema, come gli altri brevettati da Elica, è studiato per consentire alla tecnologia di mettersi a supporto del design: Space ha un’estetica che la confonde con un sofisticato oggetto d’arredo, un disco in vetro temperato, semplice e al tempo stesso dotato di uno spiccato carattere.

 

Con l’ingresso tra i prodotti che partecipano al concorso PULCHRA, oltre che la più silenziosa, SPACE potrebbe diventare la cappa più bella, grazie ai voti che otterrà a partire dal 31 luglio scorso e per un intero anno, attraverso il sito www.pulchra.org.

 

Essere tra i primi dieci, consentirà alla cappa di Elica di poter dare un contributo alla storia viaggiando nel tempo: insieme agli altri 9 prodotti della top ten, verrà riposta in una capsula di metallo impermeabile e interrata, per restare come testimonianza della nostra civiltà e dei nostri costumi per gli archeologi del futuro.

 

Gli oggetti del concorso 2009 sono stati selezionati da una prestigiosa giuria composta da Gilda Bojardi, direttore di Interni, Claude Jean-Colas , direttore di Marie Claire Maison e Flavio Albanese, direttore di Domus.

 

E’ possibile votare anche tutti i giorni, entrando nell’area riservata alle votazioni del sito PULCHRA.


AddThis