riconoscimento Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile
Soci

Lessmore, la fortunata collezione di arredi in cartone alveolare e legno disegnata da Giorgio Caporaso riceve il riconoscimento istituito per il quinto anno da Fondazione per lo sviluppo sostenibile ed Ecomondo, nella categoria "eco-design".

 

 

 

 

 

Il premio, che ha l'adesione della Presidenza della Repubblica e del Ministero per lo sviluppo economico, ha messo in evidenza la gamma sempre più vasta di prodotti pensati con una logica di responsabilità ambientale e sociale.

 

Materiali per pavimentazioni e pareti di elevato pregio estetico ed ecologico; prodotti agricoli ad alta valenza ambientale e sanitaria; una macchina per contrastare le concentrazione di poveri sottili nell'aria. Questi i prodotti che hanno valso alle tre aziende vincitrici il primo premio: la Greenwood di Salzano (Ve), la Cooperativa Fattoria della Piana di Contrada Sovereto (RC) e  Innovation in Sciences &Technologies- Is-Tech di Roma. Accanto alle tre che riceveranno la medaglia del Presidente della Repubblica, altre 27 aziende eccellenti segnalate, 9 per ogni settore,  che riceveranno una targa  di riconoscimento. "In un 'Italia che continua ad attraversare una crisi irrisolta --ha detto Edo Ronchi, Presidente della Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile- c'è bisogno più che mai di un nuovo progetto di sviluppo durevole e sostenibile, un vero e proprio green new deal che faccia uscire il nostro Paese dalla crisi. Le aziende premiate e segnalate  hanno colto questo messaggio e possono ricoprire  un ruolo di apripista per lo sviluppo futuro".

 

Quest' anno il premio,  che viene assegnato a imprese che si siano distinte per attività e progetti che producano rilevanti benefici ambientali, abbiano un contenuto innovativo, positivi effetti economici e occupazionali e un potenziale di diffusione, si è rinnovato nella individuazione delle tre categorie: eco-design, attività agricole di qualità ecologica e start up.

 

fondazionesvilupposostenibile


AddThis