l'omaggio a Morandi di Ilaria Marelli
Ci piace - Progetti

Ilaria Marelli, architetto e designer, è stata chiamata a partecipare al progetto, a cura di Alessandro Loschiavo, Musei di carta, 20 designer per 20 musei italiani, l’esposizione che avrà luogo durante il Salone del Mobile (dal 17 al 22 aprile) presso Superstudio Più di Milano.

 

 

Venti i designer chiamati da Aliantedizioni e Superstudio Group a riflettere su una nuova oggettistica dedicata ad altrettanti musei italiani. Ai progettisti sono richieste proposte che abbiano funzione pratica, dimensioni e peso limitate e un collegamento con il museo associato. Gli oggetti devono essere inoltre pensati, e realizzati, in carta o cartone riciclato, e la loro realizzazione deve garantire una politica sostenibile.

 

All’interno di questo contesto Ilaria Marelli propone, per il Museo del Novecento a Milano, una collezione di oggetti d’arredo ispirate alle celebri nature morte di Morandi. Grazie all’utilizzo della struttura a nido d’ape in cartone l’artista dona ai famosi vasi una nuova spazialità: quella tridimensionale.

 


AddThis