"nudi o vestiti? comunicare con il packaging" @giacimenti urbani
Edicola - News

Milano, 21/23 novembre 2014 - A Giacimenti Urbani, evento inserito nella Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, verrà presentata la mostra "Nudi o vestiti? Comunicare con il packaginga cura del Politecnico di Torino, Dipartimento di Architettura e Design e del Club della Comunicazione d'Impresa.

 

 

 

 

 

 

La mostra indaga sul ruolo del packaging quale strumento di comunicazione e divulgazione dei principi di ecodesign. l packaging, spesso accusati di essere responsabili di inquinamento e di impatto ambientale negativo, risultano essere invece un prodotto di design carico di valori e funzioni, oggi molto attento anche alle questioni della sostenibilità.

 

È questo il tema della mostra “Nudi o vestiti?” in programma a Milano dal 21 al 23 novembre e che racconta i molteplici aspetti degli imballaggi in produzione suddivisi secondo sette linee guida dell’eco-pack. Progettare la riduzione, il riuso e il riciclo, la flessibilità, l’uso della tecnologia, i materiali, l’informazione e l’onestà comunicativa, non sono solo le categorie in cui sono stati raggruppati i prodotti provenienti da tutto il mondo, ma anche le testimonianze concrete delle molteplici possibilità con cui il packaging può essere progettato in modo ecocompatibile.

 

Questa esposizione rappresenta il punto di partenza di una serie di convenzioni tra Politecnico di Torino e Club della Comunicazione d’Impresa; è stato infatti firmato un accordo che porterà le due realtà a realizzare numerose collaborazioni, di cui il Master in Marketing Comunicazione e Design rappresenta un importante tassello.

 

 

 

 

“NUDI O VESTITI? – COMUNICARE CON IL PACKAGING”

21 - 23 novembre 2014

Giacimenti Urbani 2014

Cascina Cuccagna

via Cuccagna 2/4 ang. via Muratori – Milano (Italia)


INAUGURAZIONE MOSTRA

venerdì 21 novembre ore 17.00


https://www.facebook.com/Nudiovestiti?ref=hl

 

 

 

Ecovative: packaging realizzato con composto di micelio (derivante dai funghi) e scarti agricoli. Ecotive Design

 

 

 



AddThis