BTICINO

Integrazione per lo sviluppo sostenibile


Se l’obiettivo è favorire il risparmio energetico, le parole chiave di BTicino sono spirito d’iniziativa, concretezza nei risultati, design, ricerca e innovazione. Alla scelta di uno strumento operativo seguono, da sempre, esiti misurabili. Primo motore del modello sostenibile BTicino è l’Integrated Product Policy (IPP): approccio totale che alla crescita economica associa l’analisi dei risvolti ecologici e sociali, lavorando sia sul fronte del prodotto, sia dalla parte dei suoi destinatari. Siano i progettisti, gli installatori o il consumatore. Strumento elettivo è la valutazione del ciclo di vita del prodotto, che per ogni stabilimento è seguito in loco: dalla preproduzione alla produzione, fino alla distribuzione, all’uso e allo smaltimento.Presto potrà seguirlo anche il consumatore grazie a profili prodotto che descrivono le prestazioni ambientali. I garanti sono le certificazioni. E se in Italia tutti gli insediamenti sono testati ISO14001, prossimo obiettivo è l’estensione della norma oltre ai confini nazionalanche alle sedi degli altri Paesi. Se il percorso del prodotto è trasparente, è più facile individuarne i possibili miglioramenti. Da oltre vent’anni l’azienda ha sostituito l’utilizzo di sostanze dannose quali cadmio, cromo VI, solventi e piombo, allineandosi alla normativa comunitaria RoHS. E l’obiettivo è di estendere la regolamentazione a tutti i prodotti. Ma il cammino del progetto sostenibile arriva lontano, e anche in fase di commercializzazione e smaltimento l’impegno non viene meno. Soprattutto se a priori la logica è quella del design for disassembling conforme alle normative RAEE per lo smaltimento dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche. In BTicino il “circolo virtuoso” si rinnova continuamente: oltre all’attività di divulgazione e alla formazione del personale, l’azienda si impegna a sensibilizzare il vasto pubblico dei fruitori. Un approccio totale volto anche allo studio di sorgenti energetiche alternative, come il fotovoltaico.


BTicino
+39 02 34801
www.bticino.com

Они "Программа для раскрутки сервера css v34 скачать"стали ждать, когда откроется дверь "1 с программа скачать"лифта.

Ассистент позвонил ему с предложением.

Обычно "Скачать игру правда о 9 роте торрент"же ему придается шутливо-патриотический оттенок, и "Трейнер для nfs most wanted скачать"в этом смысле каждый "Скачать аудіо вконтакте"американец с гордостью называет себя янки.

Я "Скачать история игрушек 3"хочу видеть сны на "Сервер айона скачать"языке моего народа!

Она не могла "Прошивка для samsung gt s5610"понять, достаточно ли намокли ее трусики.

Когда Бронзини вышел "Скачать читы на золото для world of tanks"из вестибюля "Скачать игры снайпер дороги войны"гостиницы, его удивили две вещи.